Il legno dell'albero di mango è luminoso e leggero. A differenza dell'acacia rigida, il legno di man-go può quindi essere lavorato in modo eccellente - in parte con dettagli di design molto delicati. Questo è uno dei motivi per cui il legno di mango ha sempre più trovato la sua strada nel settore dell'arredamento negli ultimi anni.
Anche prima che il legno di mango fosse utilizzato per la produzione di mobili, le piantagioni di mango sono state create per motivi agricoli: l'albero di mango che produce dei grossi frutti ricchi di benefici e proprietà nutritive. Tuttavia, non appena la resa degli alberi diminuisce notevolmente dopo circa 15 anni, l'albero viene sostituito da uno nuovo.
Il legno degli alberi abbattuti è quindi disponibile per la produzione di mobili. La materia prima naturale non è quindi coltivata specificamente per la produzione di legno, ma è un sottoprodotto agricolo. Il mango può quindi segnare punti non solo come materia prima convertibile, ma anche come materia prima sostenibile.
I nostri mobili in legno di mango solido si convincono soprattutto per la sua varietà. Il legno di mango ha un bellissimo colore marrone chiaro per natura. Questo può essere raffinato in diversi modi: il legno di mango è cerato come esteticamente piacevole come è dipinto. Mobili in legno massiccio in stile industriale appare ancora più autentico - il legno di mango è anche eccellente lyer per questo.
Un'ulteriore caratteristica del legno di mango è la struttura individuale che caratterizza la superficie del legno. Il processo di essiccazione conferisce al materiale una moltitudine di piccole crepe, che si dispiegano con un effetto naturale e ruvido. Questo è uno dei motivi per cui noi di Massivmoebel24 utilizziamo il legno di mango soprattutto per le nostre collezioni più elaborate e orientate al design.